Chi siamo

Chi siamo

Il campo

Scelta del terreno

Scelta del terreno

E' dalla terra e dal modo in cui viene coltivata, dai semi che diventeranno piante, fiori e poi frutti, che ha origine la qualità che ogni giorno portiamo sulla vostra tavola. Questo significa individuare i terreni migliori nelle aree vocate alla coltivazione, terreni soggetti a rotazione per evitare malattie che necessitano di trattamenti.

Scelta delle sementi

Scelta delle sementi

Un'attenzione particolare è dedicata alla scelta del seme, rigorosamente non OGM: è in esso infatti che sono custodite le qualità che avranno i nostri prodotti. Ed è dal seme che la pianta trae la forza necessaria per produrre in modo naturale, richiedendo un minore utilizzo di sostanze che possono essere nocive per l'ambiente. A garanzia di un maggiore controllo sulle sementi e sulla loro scelta è stata creata Tera Seeds, azienda specializzata e interamente controllata da Conserve Italia, che reperisce, valuta e fornisce i semi più adatti alle nostre esigenze.

Scelta della produzione integrata

Scelta della produzione integrata

Valfrutta Granchef ha optato per la produzione integrata, che sfrutta al meglio le risorse naturali disponibili limitando gli apporti chimici. Una percorso fortemente voluto, e reso possibile grazie al supporto dei nostri tecnici, che accompagnano l'agricoltore passo passo nella scelta del seme, dei tempi e delle modalità giuste di coltivazione, monitorando nel tempo l’ambiente.